Un giorno questo mondo sembrava un posto sicuro e tranquillo, ma in realtà non lo era. Qualcuno ha fatto scattare un allarme o qualcosa del genere. 
Questa è un’uscita d’emergenza.
Fire Escape è una selezione musicale delle ultime uscite di Ottobre by Acre
Abbiamo fatto scattare l’allarme, ora puoi uscire di qui.
alva noto fire escape

Alva Noto – HYbri:ID oval p-dance

Il primo singolo del nuovo album di Alva Noto, in uscita il prossimo Novembre, accompagnato da un video ipnotico nel suo pieno stile.

Listen: Soundcloud / Apple Music / Spotify

Emma Nolde + Generic Animal fire escape

Emma Nolde + Generic Animal – Un mazzo di chiavi, un ombrello, lì in mezzo

Non un featuring, ma una canzone nata e scritta a quattro mani dai due artisti legati da una forte amicizia, che anticipa un loro tour di Novembre per quattro date Italiane. 

Listen: Apple Music / Spotify

JPEGMAFIA - LP! fire escape

JPEGMAFIA – LP!

Il nuovo album del rapper e produttore di Brooklyn con il suo condensato di rap, noise e punk. Grezzo e tagliente come sempre. 

Listen: Soundcloud / Apple Music / Spotify

Emma Grace - Cravings of Pegasus

Emma Grace – Cravings of Pegasus

Il terzo album della compositrice italo-americana Emma Grace, la cui voce si adagia elegamente su produzioni a metà tra elettronica e jazz

Listen: Soundcloud / Apple Music / Spotify

Alewya - Play

Alewya – Play 

Il nuovo singolo dell’artista, cantante e produttrice di base a Londra Alewya, che anticipa il suo EP di debutto in uscita il prossimo 18 Novembre. 

Listen: Soundcloud / Apple Music / Spotify

Xenia Rubinos - Una Rosa

Xenia Rubinos – Una Rosa

Contaminazioni a metà tra passato e presente per il nuovo album di Xenia Rubinos, che porta delle sonorità davvero originali influenzate dai ritmi caraibici della sua terra natia. 

Listen: Soundcloud / Apple Music / Spotify

Zack Fox - fafo fire escape

Zack Fox – fafo 

Nuovo singolo di Zack Fox, eclettica personalità che direttamente da Atlanta ci porta questo breve pezzo utilizzato originariamente per un video promozionale per Kenny Beats. 

Listen: Soundcloud / Apple Music / Spotify

aya fire escape

Aya – im hole

Su un ronzio impressionista di elettronica astratta, la voce incisiva di Aya apre le tende al suo album di debutto con una sincerità sfacciata: “Me. More”.

Listen: Apple Music / BandCamp / Spotify

Katatonic Silentio - Static Whip fire escape

Katatonic Silentio – Static Whip

Ultimo singolo della producer con base a Milano, uscito per la londinese Noods Radio nella prima vinyl compilation NOOD5 per celebrare 5 anni di broadcasting indipendente in tutto il mondo.

Listen: Apple Music / Spotify

Tirzah - Colourgrade

Tirzah – Colourgrade

Lavorando ancora una volta con Mica Levi, la cantautrice dell’Essex stabilisce un ritmo sognante nel suo imprevedibile ed eclettico secondo album.

Listen: Soundcloud / BandCamp / Spotify

Silvia Estranada - Te Guardo

Silvia Estranada – Te Guardo “Tiny desk version

Ultimo singolo dell’artista messicana che celebra il Mese del patrimonio ispanico con un’esibizione live per Tiny Desk. Il suo canto è nitido, proprio come la produzione, e gli strumenti che accompagnano i suoi testi vulnerabili sono il ritmo e il suono perfetto.

Listen: Apple Music / Spotify

bakar fire

Bakar – The mission (Apple Music Home Session)

Bakar è tornato con la sua prima traccia dell’anno, e lo sforzo introspettivo è un progresso del cantante, mentre si prepara a passare all’album numero due. Qui in una versione speciale per Apple Music.

Listen: Apple Music / Spotify

Sarah Davachi - Antiphonals

Sarah Davachi – Antiphonals

Durante i suoi ultimi lavori, Davachi ha preso ispirazione dalla sua collezione di LP di prog rock degli anni ’70 per mescolarli con le sue discipline medievali e rinascimentali, dando vita al suo nuovo album in studio Antiphonals.

Listen: BandCamp / Spotify

Laurie Anderson fire escape

Laurie Anderson – Sweaters (Sam Gendel Remix)

Nonesuch Records pubblica “Sweaters (Sam Gendel Remix)”, la reinterpretazione del sassofonista del brano di Laurie Anderson dal suo storico album di debutto del 1982, Big Science.

Listen: Soundcloud / Spotify

Vedi anche: Fire Escape – Acre Summer Selection