Indestructible Woman

Questa è la visione di Adriana Tossut e Camilla La Gala che parte da lontano per giungere ancor oltre, proiettata in avanti. Si materializzano realtà parallele e irrealtà possibili in cui vive una donna robotica, glaciale ed inscalfibile.
Ispirato alle opere di Hajime Sorayama, il progetto trasporta nella dimensione terrestre le rappresentazioni femminili sci-fi robotiche concepite dall’artista giapponese, conservandone il carattere alieno e indistruttibile fascino erotico.
Pelle color argento, bustier riflettenti e jewelry affilata; la persistenza di componenti metalliche sommata a l’iridescenza dei punti luce riporta ad un mondo soprannaturale, ma dalla sofisticata sensualità dove emerge semplicemente l’entità più umana e primordiale: una donna.
Come mille altre, forte e non sminuita da stereotipi di genere o discriminazioni sul suo aspetto. Padrona di sé stessa e delle sue decisioni, cosciente degli obiettivi che può raggiungere, una donna tanto bella quanto autodeterminata.
Indossa un’armatura ultra-glamour costituita da corsetti, caschi e copricapi di Flavia Cavalcanti Costumes e degli accessori Vanesi Gioielli; è sagomata dai giochi di volume delle produzioni sartoriali Bartolotta&Martorana; splende per effetto delle texture impalpabili e i riflessi degli abiti cangianti di Alberto Zambelli.
La ricerca è profonda e le scelte stilistiche, seppur mantenendo una certa varietà, valorizzano l’artigianale e i brand indipendenti, conferendo ancor più valore al messaggio.
Questa guerriera del futuro indossa oggetti scenici e pezzi unici, dando vita ad uno stile new icon che si eleva a studio sperimentale. Riscopre da archivi del passato per evolversi in altre dimensioni, ancora sconosciute.
Art Direction and Photography: Adriana Tossut
Styling: Camilla La Gala
Model: Glyne Mae
MUA and Hair: Bianca Bagnoli
Graphic: Polly
Assistant MUA and Hair: Elisa Maisetti
Light Assistant: Antonio D’Amora
Assistant Styling: Giovanna Silvestri
Agency: Women Management Milano
Location: Milano